BOOK TAG PER TUTTI | L'amore per i libri

Buon pomeriggio a tutti!
Pensavate di esservi liberati di me? Invece no, eccomi di nuovo qua. XD XD
In questi giorni purtroppo sono stata poco presente perché mi è mancato il tempo di dedicarmi al blog quanto avrei voluto e il risultato è che mi si sono accumulati progetti e recensioni, ma abbiate fede prima o poi riuscirò a venirne a capo (forse).
Ieri sera navigando nella blogsfera sono incappata in un Tag veramente carino fatto da Nik de Gli Alberi da Libri. Non ho resistito alla tentazione e mi sono auto nominata! Eccovi qua le mie risposte (per leggere quelle di Nik cliccate QUI)!!

FASE 1 ATTRAZIONE INIZIALE
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER

 
Sicuramente questo! Come facevo a non comprarlo?
La cover è così bella che mi viene voglia di acquistarlo di nuovo! Meraviglioso!
P.S. Anche la storia è molto carina.  XD


FASE 2 PRIME IMPRESSIONI
UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA

 
L'ho trovato prima ancora che  uscisse, l'ho aspettato con ansia e l'ho letto tutto d'un fiato. Una storia bellissima, soprattutto se si pensa che è una storia vera!


FASE 3 SWEET TALK
UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO


 Dal punto di visto tecnico-narrativo è uno dei libri più belli che abbia mai letto. Originale e brillante, mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta!

FASE 4 PRIMO APPUNTAMENTO
IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA


 
Come al solito (e voi che mi seguite ormai lo sapete) ho scoperto la saga di Harry Potter dopo che erano già usciti tutti i film. Ho adorato i libri di questa serie che sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
FASE 5 TELEFONATE A TARDA NOTTE
UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE


La domanda sarebbe con quale non l'ho fatto?
Questo è solo l'ultimo di una lunga serie. Se vi dico che ore ho fatto per finirlo vi convincerò definitivamente che sono matta. Vi basti sapere che al risveglio sembravo la versione stanca della mummia di Tutakhamon. XD XD
 
 

FASE 6 SEMPRE NELLA MIA MENTE
UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE

 
Ultimamente è questo perché spero vivamente che ci sia un seguito. Lasciare un finale aperto su una storia così è un atto di crudeltà verso il lettore che andrebbe punito per legge. :)
Giuro che prima o poi ce la faccio a postare la recensione della trilogia!
 
FASE 7 GETTING PHYSICAL
UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE

Qui più che un libro mi viene da citare uno degli autori che seguo da anni e che amo alla follia, Jostein Gaarder. I suoi libri sono un miscuglio strano di letteratura leggera e impegnata e finiscono sempre per lasciarmi qualcosa. I suoi libri li ho sempre comprati senza neanche leggere la trama e non mi hanno mai delusa!

FASE 8 INCONTRARE I GENITORI
UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI

 
In pratica l'ho raccomandato a mezzo mondo. L'ho adorato! Non solo perché è scritto benissimo, ma soprattutto perché spinge a vedere i problemi di cuore sotto un altro punto di vista, senza prendersi troppo sul serio.

FASE 9 PENSARE AL FUTURO
UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIÙ VOLTE NEL FUTURO


L'ho già letto tre o quattro volte e so che probabilmente lo farò ancora in futuro. Amo profondamente questo libro e il mondo creato da Tolkien!

FASE 10 CONDIVIDI L'AMORE
CHI VUOI TAGGARE?
 


Questa volta salto le nomine, ma se decidete di farlo fatemi sapere o postate qui i link, perché sapete che sono curiosa!!




 

8 commenti:

  1. Wow, hai letto il signore degli anelli 3-4 volte!!! Io devo ancora leggerlo anche se è in libreria da....tanti anni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)
      La prima volta ci ho messo una settimana! Avevo appena visto il primo film e pensare di aspettare altri 2 anni per sapere come finiva era intollerabile. XD XD

      Elimina
  2. Oddio come momenti per aver letto il signore degli anelli così tante volte io ho paura solo a prenderlo in manoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il potere della curiosità! Dopo aver visto al cinema il primo film, DOVEVO sapere come finiva. :)

      Elimina
  3. Con la saga della Gier anch'io ho letto fino a tarda notte! Era davvero impossibile staccare gli occhi dalle pagine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se solo la mattina dopo non avessi dovuto svegliarmi presto...
      XD XD

      Elimina
  4. Ciao carissima ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono iscritta!
    "La ragazza del buio" è una storia che ti lascia senza parole! E' impossibile non provare tristezza e solidarietà per Anna!
    Anche io avevo letto tutto d'un fiato La trilogia delle gemme *w* Non sei sola a leggere fino a tardi.. anche le 3 e le 4 di notte se il libro mi prende tanto AHAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, benvenuta nel blog! ;)
      Sono contenta di scoprire che abbiamo gusti simili in fatto di libri, ma soprattutto che non sono la sola a fare le ore moooolto piccole per leggere! XD

      Elimina