Programmi tv book tag

Eccoci qua con un nuovo Tag davvero particolare che vede protagonista il connubio programmi tv - libri. Interessante vero?

Prima di iniziare voglio ringraziare Maria e il suo blog Words per la nomina.

Ed ora vediamo cosa riesco a tirar fuori! Pronti?



CHI L’HA VISTO?: Un thriller o un mistery talmente coinvolgente da farti perdere tra le sue pagine



Sicuramente la Gemella Silenziosa, uno dei thriller più belli letti quest'anno che mi ha incollata alle pagine tenendomi con il fiato in sospeso.


LA VITA IN DIRETTA: Un romanzo di narrativa in cui si racconta la vita del protagonista

Uscito da poco La ragazza del buio è uno di quei libri che riesce a toccarti dentro. La protagonista, Anna, racconta la sua vita al riparo da ogni luce. Bellissimo!

DETTO FATTO: Un libro in cui il protagonista ha delle abilità innate che padroneggia al meglio
 
 
Sicuramente Christopher, il protagonista autistico di Lo sranocaso del cane ucciso a mezzanotte. Nonostante sia carente nelle interazioni sociali, è perspicace e bravo con tutto ciò che riguarda ragionamento e logica.

L’EREDITA’: Un singolo libro che lasceresti in eredità ai posteri



Probabilmente qualcosa sulla Shoah. Il primo titolo che mi viene in mente, ma solo perché è l'ultimo che ho letto, è "Destinatario Sconosciuto" un racconto in forma di scambio epistolare che in poche pagine riesce ad aprire una finestra su un periodo buio della storia contemporanea.

ELISIR: Un libro in cui si parla di incantesimi e magia



Ovviamente il primo nome che mi viene in mente è quello di Harry Potter. Ormai la parola magia richiama direttamente la scuola di Hogwarts.

PORTA A PORTA: Una saga o un libro di cui sei venuta a conoscenza grazie al passaparola


A forza di sentirne parlare, l'ho dovuto leggere. Se avessi saputo che era così bello, avrei aspettato. Ora come faccio a resistere fino all'uscita del film? Uffi!!!

REAL TIME – ALTA INFEDELTÀ: Una storia d’amore in cui hai tanto sperato e che non è mai avvenuta

Non saprei. In un libro non mi sembra di aver mai fatto il tifo per un amore che poi non sboccia. Tutt'altro discorso sono le serie tv. Ditemi un titolo e (se la seguivo) vi dirò il nome di una coppia che o non si mai formata, o si è formata e sfasciata nel giro di una puntata o che nel dubbio tra più partner lui/lei finisce per scegliere sempre quello che mi piace di meno. Matematico.
L'emblema di questa sfiga nel parteggiare per una coppia? Joey e Dawson, che si lasciano dicendosi "Si sei tu la mia anima gemella" e poi lei va da Pacey. Se ci ripenso mi vengono ancora i nervi!

LE IENE: Un cattivo che ami

Tutti i nomi che mi vengono in mente sono di personaggi che sono cattivi solo all'apparenza. Per cui al momento salto. :P

LA PROVA DEL CUOCO: Un libro che tratta di cucina



Il libro prometteva ricette semplici e da realizzare in poco tempo e conteneva ricette di difficoltà medio alta e che richiedevano una giornata per realizzarle.

X FACTOR: Un libro in cui il protagonista insegue i propri sogni

Bridget Jones. So che non è una risposta normale, ma è il primo nome che mi è venuto in mente e non si può negare che a raggiungere i propri sogni lei ci provi e ci riprovi. :P

 

Non è stato così difficile. Ed ora tocca a voi!

Questa volta non faccio nomine, ma se vi va di farlo postate i link nei commenti che corro a vederlo o se volete rispondete solo a qualche domanda.

4 commenti:

  1. Ciao :) ti scrivo per avvisarti che ti ho nominata al Liebster Award, un premio per blog :) qui trovi il mio post: http://www.ilmondodisopra.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Il post per il premio l'ho già fatto qualche giorno fa, ma aggiungo le tue domande volentieri!
      Anche io ti avevo nominata! XD XD

      Elimina
  2. Ciao Alisya, ho fatto proprio oggi questo tag, l'ho visto sul tuo blog e mi è piaciuto un sacco ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un tag diverso dal solito. Vengo subito a leggere le tue risposte!!! :)

      Elimina