LA VITA SEGRETA DI UNA BOOK BLOGGER - Book Tag



Ebbene sì, un altro Tag. Non sono mai abbastanza ed io non mi tiro mai indietro!! XD XD
Questo in particolare l'ho trovato veramente carino, con tante domande e spunti interessanti. Questa volta l'argomento non sono i libri, ma il blog e già questo è bastato ad accendere il mio interesse.
Ringrazio Clarissa di Questione di libri per avermi nominata e vi invito ad andare a leggere anche le sue risposte cliccando QUI.


1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
 
Wow! Sono già passati quasi 6 mesi da quando ho iniziato questa avventura! XD

2. Quando pensi di “ritirarti”?

In realtà non ci penso. Non avevo programmato di aprire un blog, ho risposto all'impulso del momento e al bisogno di creare uno spazio dove poter parlare di libri (e non solo) con persone che condividessero la mia stessa passione. Amo il mio blog e finché sarà così non lo chiuderò!

3. Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?

Le persone, blogger e follower, con cui in questi mesi sono entrata in contatto. Adoro parlare e confrontarmi con loro, mi arricchisce e mi stimola (senza contare il numero di libri che grazie ai loro consigli ho avuto modo di leggere, per non parlare di quelli che ancora ho in WL)!

4. Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?

Non ce ne sono perché, almeno per il momento, trovo che occuparmi del blog sia divertente. È vero che richiede un po' di tempo, ma è una cosa che faccio volentieri.

5. Un bookblogger che adori!

 Probabilmente non mi crederete, ma io le adoro tutte. Da inizio anno ho conosciuto tante book blogger e tutte diverse tra loro e ognuna di loro mi ha insegnato (e mi sta insegnando) qualcosa. Cerco di imparare dai blog più "anziani" e di migliorarmi seguendo il loro esempio!

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

Wow, questa si che è una bella domanda. Direi con tutti quelli che seguo! La domanda dovrebbe essere piuttosto quale matto vorrebbe farlo con me? XD
Non ho mai collaborato con un blog quindi sinceramente ho un'idea piuttosto vaga di cosa questo significhi. Però mi piacerebbe provare prima o poi. Le idee ci sono, ma per ora è l'esperienza a mancarmi!

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?

 Penso che offrano uno spazio dove persone che condividono gli stessi interessi possono incontrarsi, parlare e scambiarsi opinioni e consigli. Come tutte le comunità web non sono esenti da discussioni e rivalità, ma per lo più io le considero un modo per far incontrare persone che condividono lo stesso amore per la lettura.

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
 
Mah! Io non credo di avere un blog di successo. Sono solo agli inizi, ancora sto sperimentando e cercando di capire molte cose, ma credo che l'elemento fondamentale sia essere se stessi. Il mio blog mi rispecchia, nel bene e nel male; può essere disordinato, incostante, ma lo sono anche io!  XD
Semmai il mio diventasse un blog di successo, credo che il segreto sarà la sincerità.
 
Come sempre adesso non mi rimane che aspettare per sapere cosa ne pensate e nel frattempo ecco qui le mie nomine!!!
 
 


12 commenti:

  1. Grazie per la nomination, Ali :D
    Appena posso lo faccio anch'io!

    RispondiElimina
  2. Ciao Alisya, bellissimo anche questo tag (e le tue risposte, ovviamente!) :-)Grazie per la nomina, tra qualche giorno lo farò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ;)

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato a me, lo faccio il prima possibile! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la nomination, appena posso rispondo alle domande!!

    RispondiElimina
  5. Era ora che ci fosse un booktag sui blog!! Molto interessante Alisya!! Mi rispecchio in ogni tua risposta...sarà anche perchè i nostri blog hanno la stessa età!:) Troverei anche io difficile rispondere alla domanda con chi collaboreresti. Per ora non avrei idea di cosa fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impareremo strada facendo! Mi piace l'idea di scoprire cose nuove ogni giorno e di far crescere così il blog! ;)

      Elimina
  6. Ciao, grazie per il tag :)

    Se vuoi qui le mie risposte http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/06/lets-tag13-la-vita-segreta-di-una-book.html

    RispondiElimina