AVREBBE ASSOLUTAMENTE DOVUTO... Book tag




Grazie a Maria Zuozo per la nomina! (QUI le sue risposte)
Altro tag carino per imparare a conoscerci. Ammetto che su alcune domande mi sono dovuta soffermare un bel po' prima di sapere come rispondere!
Ma andiamo al sodo, ecco le risposte.


Avrebbe assolutamente dovuto… avere un seguito.

Scegliere un solo libro non è facile. Praticamente tutte le storie che ho amato di più avrebbero dovuto avere un seguito, soprattutto le trilogie o le saghe dove separarsi dai personaggi è sempre un piccolo trauma.

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie spin-off.

Il signore degli anelli, con le avventure di Legolas e Gimli.

Avrebbe assolutamente dovuto… scrivere più libri.

Oscar Wilde. Uno trai i miei scrittori preferiti da sempre. Brillante, divertente, pungente e ironico. Un genio!

Avrebbe assolutamente dovuto… finire in modo diverso

Oh mamma! Questa sì che è tosta. In realtà sono molti i libri in cui il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Soprattutto molti romance, dove mi capita spesso di imbattermi in conclusioni un po' frettolose che sembrano tirate via.
Uno libro letto quest'anno e che proprio non mi ha convinta è "Guida astrologica per cuori infranti".

Avrebbe dovuto avere... una saga cinematografica

Hyperversum. Per una volta che abbiamo in casa una saga che non ha niente da invidiare a quelle hollywoodiane sarebbe bello vederla trasposta sul grande schermo (ovviamente purché si rimanga fedeli al libro)! ;)

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie tv.
 
Sinceramente sopporto poco che dai libri vengano tratti film, figuriamoci le serie tv, che alla fine pur di prolungare la storia finirebbe per diluire troppo la trama e rovinarla.
 
Avrebbe assolutamente dovuto… avere un solo punto di vista.

Non so. A me piacciono i punti di vista multipli.
 
Avrebbe assolutamente dovuto… avere un’altra copertina

Anne Rice "L'ora delle streghe" (oltretutto questo è uno di quei libri iniziati cento volte e mai finiti)!
 
Avrebbe assolutamente dovuto… mantenere la copertina originale.
 
Qualsiasi libro da cui è stato tratto un film e la cui copertina originale è stata sostituita dalla locandina della pellicola!
 
Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro.
 
Piccole Donne. Il seguito mi ha fatto rimpiangere di aver letto il primo.
 Meglio evitare!
 
 
Ed ecco le mie nomine:
 

6 commenti:

  1. Lo sai che questo sarà il primo book tag che farò? Grazie per avermi nominata ♥ Appena posso lo faccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero proprio che tu ti diverta! Io sono diventata Tag dipendente! XD

      Elimina
  2. Ciao Alisya, grazie per la nomina, comincio a pensarci... ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la nomina! Comunque è vero piccole donne il primo è il vero capolavoro, mi sono commossa ma poi il resto mi è solo piaciucchiato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficilmente i seguiti sono all'altezza dei primi capitoli! ;)
      Fammi sapere se decidi di partecipare, leggerò volentieri e tue risposte!!

      Elimina