#2 Recap: Letture di Febbraio

 
Anche febbraio è volato via in un soffio, accompagnato da tante interessanti letture!
Ve le ripropongo in breve ed in ordine di gradimento!



 

  I libri a cui assegno cinque stelle sono:
Terapia di coppia per amanti, di Diego de Silva, la storia d'amore tra due amanti in crisi raccontata con ironia e abilità.
Ho sposato una vegana. Storia vera, purtroppo, di Fausto Brizzi è il racconto tragicomico di come l'incontro con Claudia, la sua futura moglie, abbia cambiato la vita (e le abitudini alimentari) del regista romano. Una storia vera tutta da ridere!
La gemella silenziosa, di S.K. Tremayne è il thriller più bello letto da un po' di tempo a questa parte. Avvincente, intrigante e con un finale che non delude. (A breve posterò la recensione)
 

 




I titoli a cui ho dato quattro stelle sono:
La magia delle cose perse e ritrovate, di Brooke Davis. Una storia originale ed emozionante scritta in modo scorrevole e dolce. Ottimo libro di esordio dell'autrice. (A breve la recensione)
Muori con me, di Karen Sander. Thriller avvincente e ben sviluppato. L'unica pecca è il finale poco elaborato.
Alice nel Paese delle Meraviglie e Al di là dello specchio, di Levis Carroll. Le avventure di Alice nel meraviglioso ed illogico mondo della fantasia.
Stardust, di Neil Gaiman. Una favola moderna: la storia del viaggio di un ragazzo in cerca di se stesso e del vero amore.




 I libri invece che hanno avuto tre stelle sono:
Guida astrologica per cuori infranti, di Silvia Zucca. Un chick lit molto carino, divertente che scorre bene. Un lettura non impegnativa, perfetta per rilassarsi.
Risvegli, di Oliver Sacks. Saggio medico che riporta alcuni casi di persone affette da encefalite letargica e del loro "miracoloso" risveglio grazie a L-Dopa. Libro pesante e difficile da cui però è stato tratto un film semplicemente bellissimo.
Nei tuoi occhi, di Nicholas Sparks. Mix tra storia d'amore e giallo, non perfettamente riuscito, ma comunque scorrevole e ben scritto.



Infine gli ultimi posti vanno a:
Tutti i difetti che amo di te, di Anna Premoli. Romanzo rosa non particolarmente brillante, ben scritto, ma con personaggi poco credibili. (a breve la recensione)
Twitter. Guida per le chiacchiere digitali, di Federica Dardi. Piccolo manualetto introduttivo al mondo di Twitter. Carino, chiaro e ben scritto. Utile a chi come me ancora non si è deciso ad usare le potenzialità di questo social.

Ed eccoci qua. Queste sono state le mie letture di Febbraio.
E voi quali libri avete letto?
Avete letto qualcuno di questi titoli?
 





Nessun commento:

Posta un commento